Esame BIA

Valutazione della Composizione Corporea

durata 30 min

L’esame viene eseguito grazie al sensore Akern BIA 101 BIVA, lo strumento è un dispositivo medico di Classe IIa CE 1370. La Bioimpedenziometria è una tecnica che permette di determinare la composizione corporea fornendo informazioni sullo stato di idratazione (eventuale ritenzione idrica o disidratazione) e sulla massa muscolare e grassa. Questo è di fondamentale importanza per conoscere i diversi compartimenti del nostro organismo e se il dimagrimento ad esempio, avviene a carico della massa grassa (nostro obiettivo del piano alimentare) oppure a carico della massa muscolare.

La BIA si basa su un test semplice con l’applicazione di elettrodi adesivi al paziente. L’esame BIA eseguito con lo strumento Akern non è pericoloso, può essere effettuato su tutte le tipologie di soggetti: donne in gravidanza, neonati, anziani etc).

Akern con oltre 30 anni di ricerca e migliaia di studi effettuati delle più prestigiose cliniche e centri ricerca in tutto il mondo sono una garanzia dell’efficacia e della sicurezza del metodo Akern. le misure bioelettriche individuali rilevate dal sensore Akern vengono elaborate da un software specifico (Bodygram) che non si limita a fornire le stime dei compartimenti corporei, infatti, grazie al grafico esclusivo Biavector, permette di valutare direttamente e senza errori lo stato di idratazione, la qualità e quantità delle cellule all’interno dei nostri tessuti.

Sensore BIA 101 BIVA Akern